Ringrazio di cuore i giornalisti di Mediaset, per il meraviglioso servizio televisivo e tutti coloro che sono interventi alla presentazione del mio nuovo progetto editoriale, in qualità di relatori, dalla nutrizionista Evelina Flachi, a Giuliana Malaguti, a Marinella Vedani di CasaAmica Onlus. Un sentito grazie anche a tutti gli amici presenti che hanno reso ancor più speciale la serata 💕
Con uomo chewing gum non intendo l’uomo molle, ma quello appiccicoso, sticky, come solo una gomma da masticare incollata alla suola delle scarpe sa rendere l’idea. All’inizio della relazione è il partner ideale: romantico💕, sensibile, vi dà tutte le attenzioni e le cure che non avete avuto nelle relazioni precedenti… Quando avrete permesso all’uomo chewing gum di appiccicarsi bene bene a voi sarà un’ atmosfera soffocante! 😱
Un panino, di una facilità mostruosa, ma di una bontà superlativa, che è stato inventato, su insistenza del regista, appositamente per questo film, dallo chef stellato Thomas Keller. Di fatto è un BLT (Bacon 🥓, Lattuce 🥗 e Tomato 🍅, cioè pancetta, lattuga e pomodoro), ma con l’aggiunta dell’uovo… Pane tostato, pancetta croccante, pomodoro, formaggio fuso, uovo fritto… un mix da urlo!
Cos’è lo Spanglish? In senso letterale, Spanglish è una combinazione, una fusione, un matrimonio dello spagnolo e dell’inglese ed è parlato da circa 35 milioni di “Latinos” che vivono negli Stati Uniti. Non esiste un unico Spanglish, ma diverse varietà regionali (distinte essenzialmente dal punto di vista lessicale)…
Le leggi razziali in vigore a Miami obbligavano le persone di colore a vivere a Overtown, dove anche importanti artisti afroamericani come Ella Fitzgerald, Louis Armstrong e Count Basie erano obbligati a tornare per la notte, quando si esibivano nei locali notturni di Miami Beach.
Cristiano Marinari, vive e lavora a Miami da 25 anni. Specializzato nel settore immobiliare, ci racconterà il suo percorso formativo e la sua vita dedicata al mondo del “mattone” sin dai tempi in cui risiedeva in Italia, a Milano, e continuata poi in tutti questi anni in uno scenario diverso, quello di Miami, Florida.
«What happens in Vegas stays in Vegas» A Las Vegas, lo sappiamo, le tentazioni sono tante, però sesso, soldi, donne, divertimento notturno non appartengono più solo alla capitale del peccato del Nevada, la cosiddetta Sin City, ma anche alla città più nota della Florida, Miami.
E’ ora di pranzo o cena… vedete un ristorante che vi alletta? Qualche piccolo consiglio non guasta dato che i ristoranti americani sono un po’ diversi da quelli a cui siamo abituati: prima cosa, non cercate di sedervi da soli, ci saranno anche altre persone che attendono e comunque anche se siete gli unici, arriverà una persona che vi accompagnerà al tavolo.
PARTE 1 – La cosa migliore da fare quando ci si trova in viaggio? Adattarsi alla cultura di quel paese! Be’… diciamo che Elly se ne è resa ben conto (e a volte a proprie spese)!
Ecco una lista di cose da NON fare a Miami